D

ivX  e LG Electronics oggi annunciano che LG Optimus Dual (2X) è il primo smartphone dual-core al mondo ad essere certificato DivX. Grazie alla piattaforma ad alta prestazione NVIDIA Tegra 2, il nuovo gioiello di LG ottimizza il consumo energetico durante la riproduzione di video DivX HD. Al Mobile World Congress l’azienda mostrerà le capacità DivX HD del nuovo LG Optimus Dual.  
Il programma di Certificazione DivX HD per i telefoni cellulari  è in costante espansione tra i più importanti produttori di dispositivi mobile. Al momento ci sono oltre 30 modelli di telefoni che permettono di riprodurre filmati DivX HD.  Per sfruttare al meglio le funzionalità DivX su LG Optimus Dual, gli utenti possono caricare con facilità i video della propria libreria, sia in formato standard che HD, all’interno delle memorie interne o esterne (espandibili fino a 32 GB) dei loro smartphone. Inoltre, LG Optimus 2X può connettersi direttamente ad altri dispositivi certificati DivX, come ad esempio i televisori HD, per trasformare lo smartphone in un vero set-top box da soggiorno. Infine, LG Optimus 2X permette di riprodurre i video digitali commercializzati dalle major di Hollywood grazie al supporto dei DRM. 
LG Optimus Dual ha un grande display 4 pollici WVGA, una memoria interna da 8 GB, una fotocamera da 8 megapixel, una slot Micro SD espandibile fino a 32 GB, ed è dotato della piattaforma dual-core NVIDIA Tegra 2 fino a 1GHz. LG Optimus Dual supporta anche la funzione HDMI mirroring, che consente di riprodurre i contenuti del telefono su una TV tramite collegamento HDMI. 
LG Optimus Dual 
LG Optimus Dual DivX, nota per le prestazioni e la qualità dei suoi video e per la perfetta integrazione dei molti dispositivi certificati, offre agli utenti una soluzione multimediale completa in grado di riprodurre, in TV o su altri dispositivi compatibili, la maggior parte dei video presenti su Internet. DivX supporta inoltre la riproduzione dei film distribuiti in digitale nel formato DivX dalle più famose major di Hollywood e da diversi altri store online. Diversi portali che permettono di acquistare film direttamente online, come WB Shop, Media Markt, Film Fresh, e Best Buy’s CinemaNow (powered by Roxio™, altra azienda del gruppo Sonic Solutions) sono partner DivX. 
DivX crea, distribuisce e vende in licenza tecnologie per la riproduzione dei video digitali  per i 3 principali mezzi di comunicazione di oggi: PC, televisione e telefono cellulare. Oltre 400 milioni di dispositivi DivX sono stati commercializzati a livello mondiale dai principali produttori di elettronica di consumo. DivX offre inoltre ai publisher una soluzione per distribuire video digitali in tutta sicurezza. Grazie ad un brand riconosciuto in tutto il mondo e all’appassionata comunità di utenti che la sostiene, DivX sta semplificando il mondo dell'home entertainment.