Sony Ericsson con il C905 ha presentato il primo cellulare con fotocamera da 8.1 megapixel destinato ad essere commercializzare a livello globale ma, come è facile immaginare, non passerà molto tempo prima di vedere nuovi cellulari con spiccate funzionalità multimediali da parte della concorrenza.

Secondo alcune indiscrezioni LG Electronics starebbe lavorando al nuovo LG KC910, un cameraphone con 8 megapixel che potrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di ottobre.
Oltre agli 8 megapixel il KC910 offrirà il flash Xenon e funzionalità come stabilizzatore di immagini e face recognition. Ma non è finita qui, il telefonino dovrebbe permettere di registrare filmati alla risoluzione record di 720 x 480 pixel a 30 immagini al secondo.

LG Electronics KU990 Viewty
LG Electronics KU990 Viewty

Dotato di un ampio display in vetro temperato touchscreen a risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) con l’LG KC910 troveremo anche una nuova interfaccia utente.
Nessuna notizia sul form factor, ma l'LG KC910 sarà piuttosto sottile (meno di 14 millimetri) e presenterà una scocca in alluminio.

Per il momento possiamo solo immaginare come sarà questo nuovo LG KC910 che, ragionevolmente, può essere inteso come il successore del fortunato LG Electronics KU990 Viewty.