LG: il G6 avrà a bordo uno Snapdragon 821

Il produttore coreano lo svela ufficialmente insieme ad altre caratteristiche interessanti.

Fervono i preparativi in casa LG per il lancio dell’imminente top-gamma G6. L’ufficializzazione è prevista per il 26 febbraio, in netto anticipo rispetto a quella del Galaxy S8 di Samsung, attesa invece per fine marzo. La maison coreana ha confermato che a bordo del suo nuovo terminale ci sarà il processore Qualcomm Snapdragon 821, sconfessando le indiscrezioni di queste ultime settimane che ipotizzavano invece la presenza del recentissimo Snapdragon 835

LG G6
LG G6

Secondo i beninformati una scelta strategica quella di LG, che non potendo contare sulla prima produzione massiva di Snapdragon 835 riservata a Samsung per il suo Galaxy S8, ha preferito ripiegare sulla versione 821 ma arrivare sul mercato con un leggero vantaggio rispetto al suo principale competitor. 

Tra le feature più attese tra quelle in dotazione all’inedito G6 spiccano lo schermo Full Vision da 5,7 pollici con 2.880×1.440 pixel di risoluzione, un chip audio Quad DAC prodotto da ESS Technology, la resistenza ad acqua e polvere e la doppia fotocamera posteriore. Aggiornamenti in arrivo.

[gallery_embed id=”166114″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti