LG Electronics ha annunciato di aver raggiunto il traguardo di 10 milioni di smartphone con supporto alle reti 4G LTE venduti a livello globale.

LG LTE 10 milioni

“Il successo di espansione della presenza in questo segmento di mercato”, si legge in una nota, “è dovuta sia al fatto che la società è stata una delle prime ad entrarci sia alla sua leadership nel campo della ricerca e sviluppo della tecnologia LTE. Lo scorso anno LG ha lanciato i primi smartphone LTE in mercati importanti come gli Stati Uniti, Giappone, Germania e Corea del sud. Nelle ultime settimane, l’azienda ha iniziato il lancio globale del suo LG Optimus G in altri 50 paesi.”

Secondo la società di ricerche Strategic Analytics, le spedizioni globali di smartphone dotati di supporto alle reti LTE dovrebbero aumentare drasticamente quest'anno raggiungendo i 275 milioni di unità. “LG punta a raddoppiare il suo tasso di penetrazione in questo segmento di mercato  ampliando la propria presenza, in mercati affermati ed emergenti, con un ampio portafoglio di prodotti tra cui la nuova serie Optimus F che offrirà un esperienza ad alta velocità per gli utenti che passano dal 3G alle reti 4G LTE nei paesi di tutto il mondo”, conclude la nota.