LG ha realizzato un Windows Phone per Verizon

Non si vive di solo Lumia. E l'operatore USA sta lavorando a uno smartphone alternativo per la propria offerta.

Parlando di Windows Phone di solito vengono subito in mente i dispositivi Lumia di Microsoft. Esiste tuttavia qualche eccezione, come l’HTC One M8 con Windows lanciato lo scorso anno, operazione che potrebbe ripetersi con il nuovo One M9. Anche altri produttori, però, hanno in programma di produrre dispositivi con a bordo l’OS di Redmond. Uno di questi è LG, almeno secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, secondo le quali il produttore ne starebbe preparando uno per l’operatore Verizon.

Il leak del nuovo LG con a bordo Windows Phone
Il leak del nuovo LG con a bordo Windows Phone

A parte una foto, che reca entrambi i marchi di LG e Verizon, non sono molti i dettagli trapelati. A prima vista il dispositivo rassomiglia molto ad un Nexus 5, terminale realizzato dalla stessa LG, anche se alcuni elementi sono collocati in zone molto diverse. Non ci sono pulsanti fisici o capacitivi visibili.

Non è facile stabilire le dimensioni dello schermo. Le notizie trapelate parlano di un display compreso tra 4,5 e 5 pollici. Se l'associazione con il Nexus 5 è corretta, si tratterebbe di un 5 pollici. C’è da ipotizzare che abbia anche risoluzione FullHD.

Nell’immagine, l’area delle notifiche tradisce la presenza del supporto LTE. L’OS è ovviamente Windows Phone 8.1 con Cortana (quindi almeno GDR1), che probabilmente sarà aggiornato a Windows 10 appena disponibile. Non è impossibile ipotizzare che questo smartphone possa in seguito approdare più o meno rapidamente sul mercato europeo, anche per interrompere l'egemonia dei Lumia sul sistema operativo mobile di Microsoft.

[gallery_embed id=”140077″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti