LG G6 potrebbe usare l'MST come Samsung Pay

Il sistema di pagamento dell'LG G6 non si limiterebbe all'uso della tecnologia NFC.

Secondo la coreana ETnews, LG starebbe lalvorando a un sistema di pagamento mobile che debutterà sul G6. Al contrario di altri sistemi di pagamenti basati soltanto sull’uso della tecnologia NFC, LG vorrebbe aggiungere a questa l'uso di una simile alla MST (Magnetic Secure Transmission), utilizzata attualmente da Samsung per il suo Samsung Pay.

Samsung Pay in azione su Note 4
Samsung Pay in azione su Note 4

La tecnologia MST si trova sulla maggioranza delle carte di credito e di debito e funziona sulla maggior parte dei negozi fisici che dispongono di POS. La tecnologia usata da LG però opterebbe per una soluzione ad hoc studiata in-house, proprio per evitare di infrangere i brevetti di Samsung.

Anche se il tentativo di LG di entrare nel mondo del pagamento mobile sembrerebbe arrivare alquanto tardi, c'è da considerare che la società ha lavorato in passato con molte banche sudcoreane e che la sua carta bianca è stata per lungo tempo in auge. Staremo a vedere.

[gallery_embed id=”163726″]

I prezzi di LG G6: le migliori offerte del Black Friday

ebay rappresenta la miglior opzione per accedere a LG G6 a prezzo scontato: l'offerta abbassa infatti il prezzo a 80,40 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B072N9WTQ7?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 90,94

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti