Dopo essere stato svelato durante l’evento del 21 febbraio, l'LG G5 è sempre più vicino a raggiungere concretamente gli scaffali di vendita, e proprio per questo l'azienda coreana prosegue con la propria campagna marketing incentrata sui video rilasciati in Rete attraverso il proprio canale YouTube ufficiale.
Questa volta, all'interno di un filmato in cui viene effettuata una panoramica sul concetto di "modularità" introdotto dal G5viene mostrata la colorazione Gold del nuovo top gamma LG, una colorazione divenuta ormai un punto fermo nel settore smartphone in quanto fortemente apprezzata da parte degli utenti.

Come si può vedere dal video in alto, si tratta di una colorazione che mette in contrasto la banda nera del display che domina la parte frontale dello smartphone, con la restante scocca realizzata appunto con un effetto dorato visivamente molto gradevole e meno accentuato rispetto ai competitor. È evidente che nella scelta di questo contrasto abbia inciso la questione dei moduli estraibili, che inevitabilmente ha spinto LG a dover scendere a compromessi per quanto riguarda il design. L'effetto finale sembra assolutamente ben riuscito, anche se in Rete la parte estetica del G5 è indubbiamente quella soggetta al maggior numero di critiche.

In ogni caso, salvo imprevisti, questo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato nei primissimi giorni di aprile per cui, ad oggi, siamo praticamente a un mese dalla sua effettiva commercializzazione. Dobbiamo dunque attendere poco tempo prima di poter toccare con mano questo prodotto che, al di la dei gusti soggettivi per quanto riguarda il design, rappresenta indubbiamente lo smartphone maggiormente innovativo tra quelli presentati al Mobile World Congressi di Barcellona.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum