Il design modulare di LG G5 è stato una delle principali sorprese del Mobile World COngress 2016. Secondo gli analisti, inoltre, lo smartphone sudcoreano ha le potenzialità per essere un buon successo per LG e superare le vendite di G4. Stando alle prime stime, riportate dal The Wall Street Journal, si parla di 10 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.

Secondo Jefferson Wang, analista mobile presso IBB Consulting Group, in particolare LG G5 convincerà gli utenti che sono interessati alle fotografie e alla musica, grazie anche agli accessori che LG ha annunciato. Questi possono essere inseriti nello slot della batteria per aggiungere ulteriori funzionalità, come i tasti fisici per la fotocamera.

LG G5
LG G5

LG ha inoltre deciso di lasciare da parte la Cina, ormai una battaglia persa. Nell’ultimo trimestre, la Cina ha rappresentato il 6 per cento di tutti i profitti di LG, non solo degli smartphone quindi, mentre solo la Corea del Sud ha rappresentato il 26 per cento e il Nord America il 28 per cento.

Infine, stando alle previsioni di Wang, se LG dovesse alzare il tiro con la campagna marketing, potrebbe togliere terreno a Sony, HTC e Microsoft.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum