Continuano a trapelare indiscrezioni relative a LG G5, prossimo top di gamma del produttore coreano che dovrebbe introdurre interessanti novità. Alcuni schemi trapelati in Rete proprio in queste ultime ore svelerebbero stavolta il design del nuovo terminale, caratterizzato da dimensioni maggiori e da una scocca più sottile. LG G5 dovrebbe misurare 149,4 x 73,9 x 8,2 millimetri, contro i  148,9 x 76,1 x 9,8 millimetri del suo predecessore. Il nuovo flagship sarà, quindi, mezzo millimetro più alto, poco più di due millimetri più stretto e 1,6 millimetri meno spesso rispetto al G4.

Schemi LG G5
Schemi LG G5

Le novità interessano anche il bilanciere del volume, spostato dalla back cover alla cornice sinistra, mentre sul retro sarà presente il pulsante di accensione con sensore di impronte digitali integrato. Il nuovo terminale dovrebbe integrare un display senza cornici da 5,6 pollici di diagonale (0,2 pollici in più rispetto al G4) con risoluzione QHD (2.560 x 1.440 pixel), oltre ad una scocca interamente in metallo.

LG G5 dovrebbe essere svelato al pubblico il 21 febbraio, in occasione di un evento dedicato a ridosso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.