Dopo l’aggiornamento software alla versione v10b rilasciato un paio di settimane fa, l’inarrestabile produttore taiwanese annuncia un nuovo upgrade per il suo G4, per ora disponibile solo in Corea ma che presto arriverà anche in Europa e oltreoceano. L’azione di LG per la correzione di bug e l’implementazione di nuove funzionalità è assidua e soprattutto attenta ai feedback provenienti dal parco-utenti.

 

LG G4
LG G4

Anche questa nuova release porta in dote diverse novità. Tra le più attese spicca il miglioramento della sensibilità del touchscreen, soprattutto quando protetto da pellicole di un certo spessore, problematica particolarmente sentita, che in talune condizioni rendeva l’uso del telefono più lento e farraginoso. E non finisce qui. Una funzionalità interessante consente di bloccare il terminale su una determinata applicazione, favorendo così quelle situazioni che possono rivelarsi anche incresciose e un po’ insidiose. Utile quando, per via delle circostanze, si è costretti a prestare temporaneamente il telefono a qualcuno. 

Anche la visibilità dello schermo in piena luce guadagna punti e così pure il surriscaldamento durante l’impiego prolungato di alcune applicazioni. Non meno importanti le correzioni apportate al codice per ottimizzare la funzionalità Smart Notice. A questo punto non resta che attendere, presto l’OTA sarà disponibile anche per l’utenza italiana. 

Le migliori offerte di oggi per LG G4: tutti i prezzi