LG G4 e G4 Note con schermo 3K?

Alcune indiscrezioni rivelano che LG potrebbe integrare sul G4 un pannello a risoluzione 3K.

Dopo essere stata tra le prime a proporre uno schermo a risoluzione Quad-HD (la primissima è stata Vivo), LG sembra intenzionata a superare questo orizzonte e spingere ulteriormente la risoluzione dello schermo del G4 e del G4 Note, un phablet che potrebbe vedere la luce nella seconda metà dell’anno. In entrambi i casi, stando a quanto ha riportato il The Korea Herald, l'azienda sudcoreana intende integrare un pannello a risoluzione 3K (3840 x 2160), ossia tre volte il numero di pixel contenuti in uno schermo HD (1280 x 720).

LG G3
LG G3

Difficile valutare questa aggiunta hardware senza contenuti che siano capaci di sfruttarla adeguatamente. Non di meno, si tratterebbe di un traguardo tecnico intrigante e un'esca commerciale da non sottovalutare. Per quanto riguarda G4 Note, si parla di un ulteriore smartphone di fascia alta dopo che il responsabile della divisione Mobile, Cho Juno, ha dichiarato nel corso del Mobile World Congress 2015 che la finestra temporale di annuncio del G4 è il secondo trimestre, mentre nella seconda metà dell'anno vedremo un altro dispositivo premium. Riguardo la società, Cho Juno ha poi affermato: "L'azienda conquisterà il terzo posto in termini di vendite nel mercato mobile globale. I prossimi telefoni di fascia alta ci aiuteranno a raccogliere quella posizione".

Secondo le precedenti indiscrezioni, il G4 integrerà 3 GB di RAM e un Qualcomm Snapdragon 810 octa-core. Entrambi elementi credibili poiché corrispondono a parte della scheda tecnica del G Flex 2, ossia lo smartphone con schermo curvo annunciato al CES 2015 che arriverà in Italia a 699 euro. Una foto di una custodia del G4 trapelata dal social network Weibo, inoltre, ha rivelato parte del design in merito alle porte. Sul fondo troveremo una microUSB e un jack da 3,5 mm, mentre sul retro lo spazio per la fotocamera posteriore con il flash LED da una parte e il laser per l'autofocus dall'altra. In basso, sempre sul retro, l'altoparlante di sistema.

Custodia LG G4 (fonte Weibo)
Custodia LG G4 (fonte Weibo)

Le ultime stime di vendite del G3, attuale generazione, hanno indicato 7 milioni di unità da maggio 2014 ad oggi. E' possibile che questo numero salga a 10 milioni entro la metà del 2015 e LG spera di poter fare meglio con G4.

I prezzi di LG G4: le migliori offerte del Black Friday

83,67 € per un LG G4: è questa oggigiorno la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione a disposizione grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B011EE1ZOK?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 87,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti