LG G4, dubbio amletico tra metallo e plastica

Si rincorrono le voci, alcune anche autorevoli, sulle qualità del prossimo flagship sudcoreano.

LG G4 è uno degli smartphone più attesi del momento. Da diversi mesi circolano in rete rumors sul nuovo terminale dell’azienda sudcoreana, e lo stesso Jun-Ho Cho, presidente e CEO della divisione mobile di LG, ha svelato in anteprima qualche informazione.

 

LG G4
È questo l’aspetto del prossimo G4 di LG?

 

Cho ha parlato di un terminale radicalmente diverso rispetto al suo predecessore (il G3), senza però entrare nello specifico. Secondo gli esperti, LG sarebbe pronta ad utilizzare un design “premium” per i futuri dispositivi di punta, caratterizzato dall’utilizzo di materiali pregiati come il metallo. Questa scelta consentirebbe al produttore di colmare il gap che attualmente lo separa dai principali concorrenti: Samsung, HTC ed Apple.

Una recente indiscrezione tuttavia, confermerebbe l’utilizzo della plastica anche per il nuovo LG G4. Una notizia che certamente va controtendenza rispetto ai rumors precedenti. LG starebbe già lavorando su terminali caratterizzati da una scocca in metallo, ma la fase avanzata di sviluppo del G4 non permetterebbe l’utilizzo dei nuovi materiali.

Anche se ancora non ci sono conferme ufficiali, uno dei primi terminali ad utilizzare il cosiddetto design “premium”, potrebbe il G4 Note, phablet che l’azienda sudcoreana ha intenzione di svelare nel corso del secondo semestre del 2015: probabilmente in occasione dell’ IFA di Berlino.

Per quanto riguarda LG G4 invece, la presentazione dovrebbe arrivare tra la fine di aprile ed i primi di maggio.

[gallery_embed id=”139675″]

I prezzi di LG G4: le migliori offerte del Black Friday

83,67 € è il miglior prezzo per LG G4, ad oggi offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B011EE1ZOK?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 87,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti