Sebbene l’OTA (l'aggiornamento automatico) non sia ancora arrivato, il firmware ufficiale di Android 6.0 Marshmallow per i dispositivi LG G3 versione D855 (e quindi il modello commercializzato anche in Italia) è trapelato come immagine KDZ. Il file è stato distribuito sul popolare forum degli sviluppatori XDA in un thread che potete visualizzare a questo indirizzo e riportato poi nella discussione ufficiale.

Lg G3 Marhshmallow
LG G3 Marhshmallow

Il file KDZ funziona sia con le versioni da 16GB che con quelle da 32GB del device. Non è però chiaro se si tratti dell'update definitivo, anche se il numero di versione (V30B) pare sia quello che il produttore rilascerà nelle prossime settimane. Per effettuare l'aggiornamento si può utilizzare il solito tool di LG, LG Flash Tool 2014, oppure LGUP proposto da XDA e scaricabile nel relativo thread.

Se avete già fatto questo tipo di procedura sapete che i rischi sono molto bassi se non inesistenti. Nel caso in cui non ve la sentiate di aggiornare manualmente, sappiate che l'aggiornamento OTA non tarderà comunque ad arrivare.  

Le migliori offerte di oggi per LG G3: tutti i prezzi