Tramite un comunicato ufficiale, LG Electronics ha annunciato che il G2 Mini sarà disponibile a partire dal mese di aprile nei Paesi aderenti alla Comunità degli Stati Indipendenti, tra cui Russia, Ucraina e Bielorussia, e a seguire nelle settimane successive in Europa e nel resto del mondo.

LG G2 Mini
LG G2 Mini

Il G2 Mini di LG Electronics è stato mostrato per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio, ed è caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android 4.4 KitKat, un display qHD IPS da 4.7” ed una dimensione pari a 129.6x66x9.8mm per 121 grammi di peso.

LG G2 Mini
LG G2 Mini

LG G2 Mini
LG G2 Mini

Il device viene venduto sia in versione mono Sim che dual Sim con caratteristiche hardware differenti a seconda del mercato in cui verrà venduto: se nell’America Latina sarà disponibile in versione LTE con NFC, processore quad-core Nvidia Tegra 4i da 1.7GHz e fotocamera posteriore da 13 megapixel, nel resto del mondo, Italia inclusa, potrà essere acquistato sia in versione 3G con processore quad-core Qualcomm MSM8226 da 1.2GHz, sia con supporto alle reti LTE con NFC e processore quad-core Qualcomm MSM8926 da 1.2GHz.

 

Nella versione globale, la fotocamera è stata ridotta ad 8 megapixel, mentre il sensore anteriore, comune a tutti i modelli, consentirà di effettuare scatti con risoluzione da 1.3 megapixel.

Altre caratteristiche presenti in tutte le varianti sono la potente batteria removibile da 2440mAh, 1GB di RAM, la memoria interna da 8GB espandibile tramite microSD e la presenza di Knock Code, il sistema di attivazione del display attraverso la scelta tra 80 mila combinazioni diverse di sequenze di tap sullo schermo.

Così descrive il G2 Mini Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics: “Il compatto G2 Mini è un mix di design, hardware e user experience fino ad ora mai introdotto in un modello appartenente a tale segmento. […] Il nostro obiettivo è consentire ad un numero sempre maggiore di consumatori di godere degli stessi benefici che si traggono dalla esperienza d’uso del G2 in un prodotto dalle dimensioni più ridotte. E ritengo che con il G2 Mini ci siamo riusciti”.

LG G2 Mini sarà disponibile ad un prezzo non ancora annunciato nelle colorazioni Titan Black, Lunar White, Rosso e Oro. Le colorazioni possono variare a seconda del mercato di destinazione.

LG G2 Mini
LG G2 Mini

LG G2 Mini
LG G2 Mini

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum