L’ingresso ufficiale di Google nell’inesplorato mondo dei “wearables” ha creato scompiglio tra i produttori di device di tutto il mondo, con Motorola ed LG Electronics pronte prima della concorrenza a raccogliere la nuova sfida.
Se Motorola è in procinto di lanciare lo smartwatch Moto 360, LG Electronics ha annunciato recentemente l’imminente lancio di LG G Watch, device basato sul launcher Android Wear e caratterizzato da un design minimale ed elegante.
LG G Watch
Il prodotto è stato mostrato in questi giorni alla redazione di Pocket-lint direttamente da LG in una versione prototipo non funzionante, ma sufficiente per apprezzarne gli aspetti estetici ed i materiali utilizzati.
LG G Watch
Ciò che emerge subito è l’assenza di tasti, rendendo il dispositivo molto pulito e lineare, caratteristica che sarà probabilmente presente anche in una probabile futura versione circolare dello smartwatch.
LG G Watch
LG ha inoltre confermato che sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di cinturini per rendere il device ancora più personalizzato.
LG Electronics ha annunciato che G Watch sarà disponibile entro il mese di luglio ad un prezzo di 180 sterline, pari a poco meno di 220 euro.
LG G Watch
Maggiori dettagli su Android Wear verranno forniti nel corso di Google I/O, la conferenza dedicata agli sviluppatori Android in programma il 25 e 26 giugno a San Francisco.
LG G Watch
LG G Watch
LG G Watch
LG G Watch
LG G Watch
LG G Watch
LG G Watch