LG G Pad 2, spuntano le prime informazioni

Il successore dell’LG G Pad 8.3 avrebbe un SoC Qualcomm 805, 3GB di RAM e 32GB di memoria di massa.

Weibo è sempre grande fonte di informazioni sui device di prossima uscita. Qualche ora fa l’utente Leaksfly ha pubblicato sul social network – all’interno della sua pagina personale – le prime informazioni riguardo un nuovo tablet sviluppato da LG. L’apparecchio si chiamerebbe G Pad 2 e perciò sarebbe da considerare il legittimo successore del G Pad; in particolare, avendo uno schermo da 8,3 pollici (con risoluzione 1080 x 1920 pixel), sarebbe il "sequel" del device G Pad 8.3, quello entrato in commercio nell’ottobre del 2013.

LG G Pad 8.3
LG G Pad 8.3

In base a quanto riportato in questa fuga di notizie, il nuovo LG G Pad 2 dovrebbe essere governato da Android in versione Lollipop 5.1 e da un processore Qualcomm Snapdragon modello 805 – dunque un SoC composto da 4 core Krait 450 (in grado di funzonare sino a 2,7 GHz, ma probabilmente sottoposti a limitazione) e una GPU Adreno 420. Per il comparto memoria dell’apparecchio, LG avrebbe scelto una RAM da 3GB e un chip flash da 32GB per app e dati. Le fotocamere a bordo sarebbero fornite di sensori da 5 e 8 megapixel, rispettivamente per la frontale e la posteriore.

Secondo Leaksfly, il tablet LG G Pad 2 dovrebbe entrare in commercio ad ottobre 2015, ma l’azienda non si è espressa in merito. A dirla tutta, LG non ha mai dichiarato alcunché di ufficiale riguardo questo device, dunque non sappiamo nulla di preciso, nemmeno i mercati in cui il tablet sarà distributo, né il prezzo i vendita.

[gallery_embed id=”145783″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti