Le foto circolate e le anticipazioni copiose hanno trovato piena conferma: c'è davvero un LG G Flex 2 a Las Vegas, ed ha tutto quello che gli appassionati del primo modello poteva desiderare per un successore.

 

LG G Flex 2
LG G Flex 2

 

 

Schermo 5.5 pollici fullHD, realizzato in tecnologia OLED curva direttamente da LG. SoC Qualcomm Snapdragon 810 che gira a 2GHz (octa-core 64bit), accoppiato a 3GB di RAM (2GB in alcune versioni che saranno distribuite in alcune nazioni). Storage nei tagli da 16 e 32GB. Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus laser, dual-flash LED; anteriore da 2,1 megapixel. Batteria da 3.000mAh. Connettività LTE con supporto fino a 300Mbps. Tutto questo in 152 grammi di peso e 149,1×75,3mm. Il sistema operativo installato è ovviamente Android 5.0 Lollipop.

 

fonte: Engadget
fonte: Engadget

 

Rispetto al modello 2014 il G Flex 2 è "più curvo": la principale caratteristica distintiva del prodotto coreano rispetto a tutti gli altri su piazza è stata accentuata, ma allo stesso tempo sono state migliorate anche tutte le altre qualità vantate dalla prima versione. Il polimero che ricopre l'unità, in grado di riparare da solo piccoli graffi, è stato migliorato e ora i risultati sono visibili in pochi secondi. Anche lo schermo, realizzato seguendo una ricetta fatta in casa da LG che migliora le qualità di un prodotto Gorilla Glass, è più solido dello scorso anno.

Apprezzabile il tentativo di LG di rendere il G Flex 2 più maneggiabile: lo schermo da 6 pollici era davvero troppo grande e ingombrante, complice una struttura non proprio longilinea, che in questa edizione 2015 è stata decisamente migliorata da questo punto di vista. La forma curva dovrebbe rendere poi lo smartphone piuttosto confortevole da usare durante le telefonatequando si tiene il terminale vicino al viso.

 

fonte: Androidcentral
fonte: Androidcentral

 

Non ci sono ancora indicazioni precise su quando il G Flex 2 sarà disponibile in Italia: LG fa sapere che a fine gennaio sarà messo in vendita inizialmente solo in Corea, proprio come lo scorso anno, e che solo in seguito sarà venduto anche in altre nazioni nelle colorazioni Platinum Silver e Flamenco Red.

 

fonte: Techcrunch
fonte: Techcrunch

fonte: Androidcentral
fonte: Androidcentral

Le migliori offerte di oggi per LG G Flex 2: tutti i prezzi