LG Electronics ha ufficializzato il nuovo G3 s, variante “mini” del G3. La sigla G3 s verrà utilizzata sul mercato europeo e nella Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) mentre nel resto del mondo verrà utilizzata la sigla G3 Beat.

LG G3 s (G3 Beat)
LG G3 s (G3 Beat)

LG G3 s riprende le linee estetiche del G3 ma ha dimensioni ridotte ed integra un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD da 1280×720 pixel e 294ppi di densità. Le dimensioni sono di 137.7 x 69.6 x 10.3mm per 134 grammi di peso. Il sistema operativo è Android in versione 4.4.2 KitKat con interfaccia utente personalizzata da LG.

Tra le caratteristiche tecniche di questo device troviamo un processore Snapdragon 400 di Qualcomm, un quad core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria integrata espandibile, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a LED e messa a fuoco laser, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, una batteria removibile da 2540mAh, supporto alle reti 3G/LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS/Glonass, NFC e porta USB 2.0.

LG G3 s (G3 Beat)
LG G3 s (G3 Beat)

"I produttori di smartphone non possono ignorare questo segmento crescente segmento di mercato in cui consumatori ricercano il miglior equilibrio tra design, caratteristiche, prestazioni e, naturalmente, prezzo", ha dichiarato Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. "G3 Beat rappresenta il nostro impegno nei confronti del mercato degli smartphone di fascia media che richiede tecnologia, branding, grande innovazione ed un prezzo interessante. Il tutto in un unico dispositivo”.

LG G3 s (Beat) sarà disponibile dal 18 Luglio in Sud Corea e, successivamente, in Europa, nella Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) ed altri paesi. Il device sarà disponibile nelle varianti Metallic Black, Silk White, Shine Gold. Non sono state date informazioni sul prezzo di vendita al pubblico.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum