Il primo smartwatch con sistema operativo Android Wear di LG Electronics, LG G Watch, è protagonista di un nuovo video hands on pubblicato sulla pagina ufficiale di Youtube dell’azienda sud coreana.

Nel filmato vengono evidenziate le specifiche tecniche del device indossabile, spiegando come sincronizzare il proprio smartphone Android con versione del sistema operativo 4.3 e superiori con lo smartwatch.

Nel video vengono mostrate le modalità per modificare l’aspetto estetico dell’orologio, per utilizzare il comando vocale “OK Google” tramite Google Now e per utilizzare il comparto telefonico per ricevere, fare o rifiutare telefonate.

LG G Watch è dotato di un cinturino sostituibile con dimensioni classiche di 22mm, misura 37.9×46.5×9.95mm, ha un display IPS LCD da 1.65", un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, connettività Bluetooth 4.0, sensori a 9 assi (accelerometro, bussola e giroscopio), presa micro USB sulla basetta di ricarica ed una batteria da 400mAh.

LG G Watch è disponibile su Google Play Store al prezzo di 199 euro nelle colorazioni nero titanio e bianco/oro.