Mediante un comunicato stampa, LG Electronics ha annunciato il lancio sul mercato di due nuovi device indossabili dedicati alla cura della persona ed al fitness. Si tratta in particolare di LG Lifeband Touch e di LG Heart Rate Earphones, i primi wearables dell’azienda asiatica in attesa dell’arrivo dello smartwatch LG G Watch con Android Wear.

LG Lifeband Touch è una fascia dotata di un display full touch OLED da 0.9” che permette di monitorare la propria attività fisica pianificandola attraverso la definizione di piani di allenamento. LG Lifeband ha al suo interno un accelerometro a tre assi ed un altimetro che permettono di fornire dati in tempo reale sull’attività che si sta svolgendo. Grazie ad un particolare algoritmo basato sulla sensibilità al movimento, il display esce automaticamente dallo standby nel momento in cui si ruota il braccio per consultarlo.

Il device è dotato di una batteria da 90mAh che garantisce fino a cinque giorni di utilizzo. Può essere collegato via Bluetooth con il proprio smartphone Android o iOS per essere utilizzato con le app LG Fitness, MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness e per ricevere notifiche su chiamate e messaggi, nonché per gestire la playlist musicale.

LG Lifeband Touch è disponibile nelle tre dimensioni da 196mm (53.1 grammi), 181mm (50.1 grammi) e 166mm (49.9 grammi) per garantire il massimo della comodità.

LG Heart Rate e Lifeband Touch
LG Lifeband Touch

LG Heart Rate Earphones sono degli auricolari in grado di trasmettere la musica presente sullo smartphone Android o iOS collegato via Bluetooth misurando nel contempo il battito cardiaco grazie al sensore PerformTek integrato. Attraverso una clip separata dotata di connettività Bluetooth 3.0, i dati vengono infatti trasmessi allo smartphone o, nel caso in cui sia presente, al Lifeband Touch. L’app LG Fitness è in grado di comunicare a voce all’utente attraverso gli auricolari lo stato del battito cardiaco e del consumo di ossigeno VO2.

LG Heart Rate Earphones ha una batteria di 200mAh, misura 46x33x17mm per 26.7 grammi (gli auricolari) e 18 grammi (la clip), e possono essere impiegati anche per rispondere alle telefonate ricevute sullo smartphone.

LG Heart Rate e Lifeband Touch
LG Heart Rate Earphones

LG Heart Rate Earphones e Lifeband Touch saranno disponibili negli USA a partire dal 18 maggio, e a seguire in Asia ed Europa ad un prezzo non ancora comunicato.

LG Heart Rate e Lifeband Touch
LG Heart Rate e Lifeband Touch