LG Electronics: nuovi servizi per il proprio service telefonia

Service telefonia: un telefono cellulare di cortesia per i clienti che lasciano il proprio in riparazione.

La soddisfazione del cliente è da sempre al centro dei valori di LG Electronics: a questo proposito, l’azienda ha deciso di riorganizzare il proprio Service Telefonia per fornire un servizio esemplare ai propri clienti, in qualsiasi momento e in ogni luogo.

Per garantire una maggiore visibilità sullo stato della riparazione, ma soprattutto un immediato accesso al monitoraggio della stessa, LG ha sviluppato in Italia un sito Internet dedicato raggiungibile all’indirizzo www.lge.it – Stato riparazione on-line, che fornisce informazioni preziose al cliente finale. In un’ottica di piena trasparenza e di ascolto dei bisogni dei clienti, ciascun utente potrà lasciare il suo feedback a seguito della riparazione, per evidenziare eventuali commenti o note utili a migliorare il servizio assistenza telefonia.
LG Electronics non si è però fermata qui: a partire da aprile, i centri di raccolta LG forniranno su richiesta dei clienti che lasciano il proprio cellulare in riparazione un telefono cellulare di cortesia, un servizio offerto in esclusiva da LG su tutto il territorio nazionale. Per facilitare il cliente, qualora il cellulare lasciato in assistenza riportasse il marchio di un operatore nazionale, LG Electronics garantirà lo stesso operatore anche nel telefono cellulare di cortesia e la fruibilità dei servizi offerti da quest’ultimo, senza alcun disagio da parte del cliente.

I centri italiani per la raccolta dei telefoni cellulari sono circa 140 (l’obiettivo di LG è di raggiungere i 200 punti di accesso entro la fine della primavera 2008), dislocati su tutto il territorio nazionale e facilmente identificabili collegandosi al sito http://italy.lgservice.com.
Qualora il cellulare non sia riparabile, il centro di assistenza pubblicherà la foto del prodotto con eventuali commenti di approfondimento. In fase di lavorazione del terminale, il cliente visualizzerà una finestra denominata “sollecita”, nella quale potrà inviare segnalazioni in merito alla riparazione con relative motivazioni.
Questa piattaforma consentirà lo scambio di informazioni non solo tra LG e i suoi clienti, ma anche all’interno di LG, in modo che gli operatori del Customer Care Telefonico possano in tempo reale accedere alla pratica del cliente e monitorare tutte le fasi della riparazione.

“Siamo i primi costruttori di telefoni cellulari ad offrire un servizio simile in Italia, e siamo davvero orgogliosi di poter sentire i nostri clienti sempre più vicini tramite questi nuovi servizi. Il nostro obiettivo è quello di ridurre al minimo il disagio dei clienti che devono affrontare la riparazione del proprio cellulare, e il telefono di cortesia in comodato gratuito crediamo possa essere un valido aiuto”, afferma Roberto Abbondi, Mobile Phone Service Manager di LG Electronics.

A completamento della riparazione il cliente riceverà al proprio indirizzo e-mail o sul proprio numero di cellulare un messaggio che indicherà la possibilità di ritirare il proprio telefono nello stesso centro di raccolta nel quale è stato consegnato. Per conoscere il parere del cliente in merito alla riparazione, a distanza di 48 ore LG invierà un altro SMS o e-mail per chiedere un feedback da lasciare sul sito.
Il nuovo servizio fruibile tramite Internet si affianca al già esistente Customer Care telefonico raggiungibile al numero 199.6000.44 attivo dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti