LG Electronics ha deciso di non distribuire il suo nuovo Nexus 4 sul mercato italiano. La conferma ufficiale, oltre che tramite canali social, ci è arrivata direttamente dall’ufficio stampa di LG Italia.Il Nexus 4 rimarrà comunque disponibile sul Play Store di Google nei paesi in cui il servizio è attivo.

LG Nexus 4

Il Nexus 4 è stato al centro di tante discussioni nelle scorse settimane quando erano iniziate a circolare indiscrezioni sul probabile prezzo di vendita sul mercato italiano dove Google ancora non ha deciso di iniziare a vendere direttamente i suoi device. Si era parlato di un prezzo di circa 549/599 euro, decisamente superiore ai 349 euro richiesti dalla società di Mountain View che ha evidentemente deciso di vendere i device che acquista da LG al prezzo di costo o addirittura sussidiandolo.

Nexus 4 è dotato di un processore quad core Snapdragon S4 Pro, 2GB di memoria RAM, un display IPS True HD (1280×728 pixel) da 4.7 pollici a 320ppi e tante altre caratteristiche tecniche comuni all’LG Optimus G che arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno.

Le migliori offerte di oggi per LG Google Nexus 4: tutti i prezzi