LG Electronics, dopo il lancio ufficiale del suo blog tutto italiano, ha deciso di entrare in contatto diretto con il mondo dei blogger attraverso una serata a loro dedicata denominata LG Blogger Day appositamente studiata per realizzare un incontro vis-à-vis con tutti coloro che nella rete si occupano di tecnologia, stile e design attraverso i blog.

Da alcuni la Rete viene considerata un metodo di interazione impersonale e poco interattivo, luogo di incontro solo “virtuale” che non favorisce lo scambio culturale. Sicuramente questa non sarà stata certo una impressione condivisa da coloro che hanno partecipato in prima persona all’aperitivo organizzato da LG Electronics al Living: ambiente informale grazie alla splendida cornice del Living e del Parco Sempione, interazione immediata sia con gli altri blogger sia con il management di LG, possibilità di toccare con mano i nuovi telefoni cellulari LG come l’LG Electronics KF750 Secret ma soprattutto dialogo, conversazione e divertimento.   

“LG Electronics sta cambiando radicalmente il suo modo di interagire, e questo cambiamento passa necessariamente dalla costruzione di una relazione solida e personale con tutti coloro che come me scrivono in Rete sul proprio blog per condividere con altri utenti impressioni, pareri, curiosità, notizie e piccoli segreti” afferma Daniele, il nuovo blogger LG che cura il Blog ufficiale di LG in Italia. “Proprio grazie ai preziosi incontri di giovedì, durante la serata LG Mobile Clubbing, la Blog Roll si è arricchita di tantissimi nuovi contatti, utili per uno scambio sempre vivace e aggiornato su varie tematiche tecnologiche e non solo”, ha concluso Daniele.

“Il feedback ricevuto dai blogger che hanno preso parte all’evento e gli articoli pubblicati sui loro blog confermano il successo di questa iniziativa, che avvicina sempre più l’azienda al mondo della blogosfera. Il modo di comunicare si sta evolvendo ed LG Electronics, da sempre all’avanguardia nella tecnologia e nelle telecomunicazioni, non poteva esimersi dalla sperimentazione di un contatto con questa nuova realtà che ci coinvolge sempre di più attraverso un linguaggio e una interazione semplici ed immediati, grazie all’utilizzo di strumenti di comunicazione Web 2.0 avanzati ma oramai alla portata di tutti”, afferma Andrea Sabatino, Corporate Marketing Manager di LG Electronics Italia.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum