I rumors sul nuovo smartphone top di gamma di LG Electronics hanno oramai lasciato il posto ai primi comunicati ufficiali, nonostante manchino sul calendario ancora cinque giorni alla presentazione di LG G3.

Tramite comunicato ufficiale, infatti, LG Electronics ha annunciato QuickCircle Case, la custodia con “oblò” circolare al centro realizzata appositamente per il nuovo flagship dell’azienda asiatica per una facile lettura dell’orario, delle chiamate, dei messaggi, nonché per lo scatto di fotografie, l’ascolto della musica e per accedere alle app dedicate al fitness ed alla cura della propria salute.

LG G3 QuickCircle Case
LG G3 QuickCircle Case

Il case è stato realizzato per proteggere al meglio il device senza rinunciare all’aspetto estetico. Alla ricezione di un messaggio o di una chiamata ed ogni volta che si apre o si chiude il flip, il bordo dell’apertura circolare emetterà un piccolo “bagliore” di colore bianco.

LG Electronics metterà a disposizione degli sviluppatori il prossimo mese un SDK dedicato alla realizzazione di applicazioni appositamente progettate per utilizzare al meglio il case e la sua apertura circolare.

LG G3 QuickCircle Case
LG G3

Così il Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Jong-seok Park ha commentato la presentazione di QuickCircle Case: “L’ecosistema degli smartphone è in continua evoluzione. Le custodie non servono più solo per la protezione dagli agenti atmosferici, dagli urti e dalle cadute. Sono i perfetti accessori per ottenere funzionalità extra in grado di aggiungere valore al device mobile. Grazie a QuickCircle Case siamo andati oltre, rendendolo personalizzabile per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti".

Il 27 maggio gli inviati di telefonino.net  saranno a Londra per il lancio ufficiale di LG G3, e sarà possibile seguire l’evento organizzato da LG Electronics attraverso il LIVEBLOG, cui seguiranno video, foto ed approfondimenti.