LG Electronics annuncia oggi il lancio ufficiale di LG G3 s, una variante di fascia media di LG G3, caratterizzata da un design più compatto grazie al display da 5 pollici con cornice estremamente ridotta.

LG G3 s
LG G3 s

"LG G3 s offre un’esperienza utente premium simile a quella di LG G3, un design ad arco con finitura Metallic Skin e bordi affusolati per il massimo comfort, oltre alla tecnologia Auto Focus Laser già presente su G3", si legge in una nota. "LG G3 s è stato sviluppato per rivolgersi al crescente segmento degli utenti di smartphone che desiderano un device più compatto, ma allo stesso tempo con un display ampio e a un prezzo contenuto. LG G3 s ripropone l’esperienza di G3, offrendo i suoi plus senza comprometterne l’usabilità."

LG G3 s è dotato di un display da 5.0 pollici HD IPS (1280 x 720, 294ppi) con un rapporto schermo/corpo del 74,1%, di una batteria da 2.540mAh, un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core da 1.2 GHz, 8GB di memoria integrata espandibile, 1GB di memoria RAM, fotocamera da 8MP con Auto Focus Laser, fotocamera anteriore da 1.3MP, supporto alle reti 4G LTE / HSPA+ 21Mbps (3G), connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS/Glonass, NFC ed USB 2.0. Le dimensioni sono di 137.7 x 69.6 x 10.3mm per 134 grammi di peso. Il sistema operativo è Android in versione KitKat.

Tra le principali feature di LG G3 s ricordiamo l'Auto Focus Laser che permette a G3 s di mettere rapidamente a fuoco misurando la distanza tra il soggetto e la fotocamera grazie ad un raggio laser, il "Tocca & scatta" per per mettere a fuoco e scattare con un tap sul display, il "Gesture shot" che permette di avviare il timer per l'autoscatto chiudendo la mano a pugno davanti allo schermo e la "Smart Keyboard" personalizzabile che impara dal nostro modo di digitare.

LG G3 s
LG G3 s

“Le aziende produttrici di smartphone non possono ignorare questo
crescente segmento di consumatori, alla ricerca del migliore equilibrio
tra design, funzionalità, performance e, ovviamente, prezzo”
ha
affermato Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business
Unit Director di LG. “LG G3 s rappresenta il nostro impegno sul mercato
degli smartphone di fascia media, che richiede tecnologia avanzata, un
branding consolidato, grande innovazione e prezzi interessanti; il tutto
in un unico device.”

LG G3 s sarà disponibile in Italia dalle prossime settimane nei colori
Metallic Black, Shine Gold e Silk White al prezzo consigliato al
pubblico di €349,90.