Nonostante l’LG G5 non sia ancora arrivato in tutti i mercati (incluso quello italiano), l'azienda coreana è già a lavoro su una variante del suo nuovo top di gamma che, stando all'indiscrezione trapelata in Rete, dovrebbe chiamarsi G5 SE.
Infatti, la società ha registrato i marchi "LG G5 SE" e "G5 SE", una procedura standard che di fatto preannuncia l'arrivo di un nuovo smartphone sul mercato. Certo, dalla registrazione del marchio all'effettiva commercializzazione di un prodotto c'è molta strada da percorrere, ma è evidente che LG sia già a lavoro.

Purtroppo non ci sono ulteriori notizie circa le caratteristiche o il design di questo G5 SE, ma questo nome oggettivamente richiama proprio l'iPhone SE presentato da Apple durante il KeyNote del 21 marzo.
Da questo punto di vista, è importante sottolineare che la registrazione del marchio "G5 SE" risale al mese di febbraio, quindi molto prima della presentazione del nuovo nato in casa Cupertino.
Con questo nome potremmo pensare ad un top gamma Android compatto, magari proprio da 4 pollici, una tipologia di prodotto che effettivamente manca nel mondo del robottino verde.

Lg G5
LG G5

Staremo a vedere se LG si pronuncerà a riguardo, anche se, in caso fosse solo in fase embrionale, sarebbe difficile che l'azienda coreana possa sbilanciarsi nel breve periodo. In ogni caso, solo il tempo potrà fornirci ulteriori dettagli su questa variante del G5.