LG ha confermato la sua presenza ad IFA 2020

LG sarà presente ad IFA 2020, focalizzandosi - come d’abitudine - sui prodotti dedicati alla casa smart: ecco tutti i dettagli emersi.
LG ha confermato la sua presenza ad IFA 2020

LG parteciperà ad IFA 2020. La prima compagnia in assoluto ad aver comunicato che non avrebbe partecipato al MWC 2020 (poi annullato), a causa dell’avanzata dell’epidemia di COVID-19, conferma invece che parteciperà all’evento tecnologico di Berlino. Il colosso rivale sarà invece assente.

LG sarà ad IFA 2020

È stato confermato ufficialmente, il colosso sud coreano non solo sarà presente sul palcoscenico berlinese, ma terrà una conferenza stampa dedicata alla smart home. IFA è solitamente la migliore cornice dove introdurre novità legate ai dispositivi IoT per la casa, ma – ha fatto sapere LG – mai come in questo momento questi prodotti si sono rivelati fondamentali. Infatti, con l’aumento della permanenza in casa e delle attività di smart working, è cresciuto anche il bisogno di una casa smart ben organizzata e performante.

IP Park, presidente e CTO di LG, terrà anche un intervento durante la cerimonia di inaugurazione dell’edizione di IFA 2020, come accaduto nel 2018.

Intanto, Samsung sembra ormai aver confermato la sua assenza da Berlino, almeno per quest’anno. Non solo pandemia, probabilmente ci sono anche altre motivazioni dietro la scelta del colosso sud coreano, che – per quest’anno – ha preferito tenere un evento online, probabilmente programmato per settembre, dopo il Galaxy Unpacked del 5 agosto.

IFA, per quest’anno, si terrà dal 3 al 5 settembre, ma si tratterà di un’edizione particolare: L’ingresso sarà garantito solo a partner e media e non al pubblico. La motivazione è abbastanza ovvia: dietro le scelte legate ai grandi eventi dell’ultimo periodo c’è la necessità di mantenere sicuri gli ambienti, al fine di evitare la creazione di focolai di COVID-19.

 

Fonte: ZDNET

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti