Gli smartwatch sono apparecchi dedicati solo all’utenza maschile? Forse no, ma al momento sembra essere così. Sembra comunque che LG stia pensando a qualcosa di diverso, un oggetto hi-tech indossabile rivolto anche ad un utenza più ampia, magari femminile, o comunque maggiormente interessata ad accessori eleganti e dal design ricercato.

LG prototipo di smartphone a bracciale
LG (prototipo di smartphone a bracciale)

Qualche giorno fa in rete è sbucata l'immagine di un prototipo davvero innovativo, registrato come brevetto dall’azienda sudcoreana: un orologio intelligente a forma di bracciale. Si tratterebbe di un device hi-tech all'apparenza molto sottile e ripiegabile su se stesso. L’aspetto davvero interessante è che l'apparecchio potrebbe funzionare – oltre che da orologio – anche come un vero e proprio smartphone, dunque si può presumere sin d’ora che da qualche parte sul corpo abbia anche un alloggiamento per SIM card.
Non è chiaro comunque se questo telefono pieghevole e super sottile – che pare essere in grado di ruotare intorno al polso dell’utente – possa rimanere chiuso attraverso un magnete.

Le informazioni a riguardo, ovviamente, sono ancora molto scarse. Per il momento sappiamo solo che si tratta di un brevetto registrato da LG in patria. Non si ha notizia nemmeno di conferme ufficiali da parte della società stessa. Interessante comunque vedere nuove e creative applicazioni del concetto di display LCD curvo e/o ripiegato su se stesso.