LG Electronics ha annunciato l’inizio della commercializzazione del nuovo L90, il nuovo modello “top” della gamma L Series III annunciata nelle scorse settimane. L90 sarà disponibile inizialmente nelle regioni della Comunità degli Stati Indipendenti ed, a seguire, su altri mercati mondali.

LG L Series III - L90
LG L Series III – L90

“Con le sue caratteristiche tecniche competitive e con il suo design raffinato, ci aspettiamo che L90 continui il successo della serie L sul mercato globale”, ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Il device integra il meglio di LG per quanto riguarda il design, hardware, sistema operativo ed UX grazie ai quali gli utenti di smartphone 3G in tutto il mondo potranno di godere di una esperienza davvero di prima classe”.

LG L90 è dotato di un processore quad core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria integrata espandibile ed un display IPS da 4.7 pollici con risoluzione qHD da 960×540 pixel. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel e quella anteriore è da 1.3 megapixel. Sono supportate le reti 3G (HSPA+ a 21Mbps) e la batteria è 2540mAh. Le dimensioni sono di 131.6 x 66.0 x 9.7mm.