LG ha annunciato oggi il nuovo Optimus LTE Tag, smartphone basato su Android 2.3 Gingerbread che verrà commercializzato sul mercato coreano. Le caratteristiche di questo device sono le medesime del modello Optimus LTE tranne per quanto riguarda la presenza della tecnologia NFC.
LG Optimus LTE Tag
"Il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia varietà di smartphone LTE nell’arco del 2012", ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications. "L'Optimus LTE Tag non è solo un versione avanzata dell'Optimus LTE ma offre una caratteristica davvero innovativa che riteniamo renda più 'intelligente' uno smartphone".
La Optimus LTE Tag integra il servizio LG Tag + che utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication) per comunicare con adesivi speciali, detti "tags", programmabili per cambiare automaticamente le impostazioni del telefono. Ad esempio, passando il device vicino ad un tag entrando in ufficio si potrebbe attivare la modalità silenziosa e attivare Wi-Fi. Un tag sul cruscotto dell'auto potrebbe essere programmato per attivare il Bluetooth, GPS e alzare il volume. Le opzioni sono infinite.
Tra le caratteristiche dell'Optimus LTE Tag troviamo un processore dual core da 1.2GHz, un display da 4,3 pollici IPS con risoluzione di 800 x 480 pixel, 16GB di memoria, fotocamera da 5 megapixel, fotocamera frontale da 1.3 megapixel, batteria da 1700 mAh, MHL (Mobile link High Definition), DLNA (Digital Living Network Alliance), WiFi e Bluetooth.