LG annuncia Band Play, lo smartphone per audiofili

Appena presentato in Corea, il device integra fotocamera da 13 megapixel e speaker da 1 watt.

La casa sudcoreana presenta in patria un nuovo device di fascia media indirizzato principalmente agli amanti della musica che ha tra le sue caratteristiche principali un altoparlante da 1 watt, per fornire un audio sempre cristallino in ogni situazione di ascolto. Nella confezione di vendita sono presenti inoltre un paio di auricolari QuadBeat 3.

La presentazione di LG Band Play in Corea
La presentazione di LG Band Play in Corea

Il sistema operativo a bordo è Android in versione Lollipop 5.1 e il display è da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. La fotocamera posteriore del device monta un sensore da 13 megapixel con autofocus laser, mentre sul frontale si trova un altro sensore da 5 megapixel. A far girare il tutto ci pensa un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit a 1.2GHz, coadiuvato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibile). La batteria, removibile, è da 2300 mAh.

Inizialmente, il Band Play sarà disponibile in Sud Corea alla fine di questa settimana ad un prezzo di lancio di circa 394,800 KRW (circa 318 euro). Per quanto riguarda gli altri mercati, compreso quello europeo, LG non ha ancora svelato i suoi piani.

[gallery_embed id=”144470″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti