LG: 3 nuovi Android e 2 Windows 7

Nel tempio della Formula Uno, Monza, LG corre veloce e presenta i nuovi modelli per il quarto trimestre del 2010. Vediamo di cosa si tratta.

Sta crescendo, e vuole crescere ancora per un bel po’. Dopo aver chiuso in positivo lo scorso anno, LG presenta a Monza i suoi nuovi modelli sull'onda del successo che due concetti chiave hanno saputo dare alla casa coreana: il touchscreen per tutti, la QWERTY per tutti. Non un punto di arrivo ma di partenza, per crescere in Italia e continuare a farlo anche in questo finale di 2010, quando Natale darà un ulteriore impulso alle vendite.

LG: La presentazione di Monza
LG: La presentazione di Monza

Veicoli di questa crescita, a livello di sistema operativo, Windows 7 e Android, che secondo LG cresceranno a scapito dei competitor. Per questo, la scelta è chiara: saranno questi due i sistemi operativi sui quali puntare per il futuro, con Windows 7, soprattutto, che avrà secondo la casa coreana il compito di riuscire là dove il sistema BlackBerry e quello Apple non ce l'hanno fatta: annullare la distanza tra utenza professionale e utenza consumer.

LG Optimus GT
LG Optimus GT

BlackBerry si usa per lavoro? L'iPhone si usa per piacere? Windows si userà per entrambe le necessità, cancellando gli insuccessi di RIM e Apple. Questa la lettura di LG. Ovviamente, Windows 7 e Android hanno il loro carattere, ma LG li customizza, cercando di rendere ancora più completa l'esperienza utente. Come? Su Android, pre-caricando alcune applicazioni di largo successo e semplice fruibilità; facilitando l'accesso alle informazioni, organizzando in schermate i vari aspetti, dall'accesso alle news online ai siti internet; implementando LG APP Advisor, che sceglie le migliori dieci applicazioni del momento per suggerirne al cliente il download, ogni due settimane; rendendo accessibili i prezzi a livello di prezzi.

LG Optimus GT
LG Optimus GT

Per quanto riguarda Windows 7, LG promette invece una gamma completa di prodotti, quando verrà lanciato il nuovo sistema operativo di Microsoft. Di questa nuova gamma faranno parte tutti gli smartphone, riuniti nella linea Optimus, che comprenderà quindi Windows 7 e Android (un totale di cinque prodotti, tre Android e due Windows 7, lanciati nel quarto trimestre del 2010).

LG Optimus GT
LG Optimus GT

Entrando nel dettaglio, incontriamo l'Optimus GT, la porta di accesso allo smartphone pensato per chi vuole entrare nel mondo dei cellulari intelligenti. E' un prodotto distribuito con la versione 1.6 di Android aggiornabile a 2.1, con connettività HSDPA, Wi-Fi, cam da 3.0 megapixel, possibilità di leggere filmati Div-X, scheda di memoria aggiuntiva da 2 gb, in colori black e silver. Costerà 199 euro.

LG Optimus GT
LG Optimus GT

Il secondo prodotto è l'Optimus One with Google, un device che in Italia ospiterà la versione 2.2 di Android, Froyo, che finalmente consentirà di massimizzare l'esperienza d'uso internet, e il mondo delle applicazioni e dei servizi Google.

LG Optimus GT
LG Optimus GT

Il terzo è infine è l'Optimus Chic, un prodotto che si avvicina agli utenti più attenti al design, e che ha una fotocamera da 5.0 megapixel. Anche questo, come gli altri, sarà disponibile nel 2010.

LG Optimus GT
LG Optimus GT

Top secret invece i modelli Windows 7, che potremo raccontarvi più avanti.

Stamattina posteremo il video del nuovo Optimus GT.

[gallery_embed id=”86586″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti