LG: 13 nuovi smartphone della serie Q in arrivo

LG ha da poco depositato presso il KIPRIS, i nomi di ben 13 nuovi smartphone appartenenti alla famiglia di device Q in arrivo nei prossimi mesi.
LG: 13 nuovi smartphone della serie Q in arrivo

LG senza freni: quest’anno il colosso della tecnologia sudcoreano – diretto rivale di Samsung – sta sorprendendo tutti con una nuova politica aziendale e con tante diverse nuove proposte per il mercato della telefonia. Dopo aver visto la presentazione del nuovo smartphone premium Velvet, e dopo aver conosciuto il prototipo Wing, un device dal doppio display scorrevole mediante un inedito meccanismo “a T”, arriva una nuova fuga di notizie relativa ai prodotti in arrivo per il 2020 da parte della società. Di fatto, è trapelata la notizia secondo la quale LG sia al lavoro su ben 13 modelli appartenenti alla fascia media e medio-bassa del mercato.

LG: aggredire la fascia bassa del mercato

Secondo quanto si apprende online, LG avrebbe richiesto depositato i nomi di 13 nuovi device facenti parte della gamma Q, presso l’ente per  diritti di proprietà intellettuale della Corea (KIPRIS). Basta accedere al sito ufficiale del portale per la certificazione e digitare “LG Electronics”; apparirà quindi un elenco di nuovi prodotti: Q31, Q32, Q33, Q51, Q51s, Q53, Q61, Q62, Q63, Q91, Q92, Q93. I prodotti della serie Q – così come quelli della famiglia K – dovrebbe essere dispositivi pensati per competere con i Galaxy serie A di fascia bassa o medio-bassa (A10, A20, A30, A50,, A70).

LG Q51: interessante e concreto

Le uniche informazioni disponibili finora riguardano il modello Q51, uscito sul mercato nel mese di febbraio. Il dispositivo è supportato da una batteria capiente da 4000 mAh, mentre sotto il cofano prende posto una CPU MediaTek Helio P22 unita ad una GPU IMG PowerVR GE850 a 650 MHz; la RAM invece è di 3 GB, mentre la ROM ha uno spazio per l’archiviazione dei file di 32 GB espandibili mediante microSD.

Il display è un’unità da 6,5 pollici  in risoluzione HD+ con un rapporto di 19,5:9. Presente il supporto alla doppia SIM, 4G VoLTE, WiFi 802.11, BT 5.0, NFC, GPS e Glonass, USB di tipo C, jack audio da 3,4 mm. Il sensore per le impronte digitali è posto sul retro, insieme al modulo fotografico comprendente tre sensori: il primo è da 13 Megapixel, il secondo da 5 Mpx ultra wide e il terzo è un sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo.

Anteriormente la selfiecamera, incastonata in un notch a goccia, ha una risoluzione da 13 Mpx. Con un peso di 204 grammi, uno spessore di soli 8,4 mm e dimensioni pari a 166,9 x 77,9 mm, il device si pone in netto contrasto con i tanti device di fascia bassa presenti in commercio. Riuscirà LG con la sua politica aggressiva ed innovativa a rubare importanti quote di mercato ai competitor? 

Fonte: GSMarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti