Dopo aver rivelato di voler estendere la propria presenza sul mercato indiano, LeTV ha ulteriormente confermato i suoi piani lanciando la sua pagina ufficiale di Facebook LeTV India e quella di Twitter LeTV India. In entrambi gli account, la società utilizza l’hashtag #disruptivefuture, che allude probabilmente al vero obiettivo della società, alias quello di sconvolgere il mercato indiano con i suoi prodotti. Sembra inoltre che la mascotte ufficiale di LeTV India sia la feroce tigre reale del Bengala. È possibile infatti vedere la tigre in quasi tutti i messaggi della società rilasciati finora.

LeTV alla conquista dell'India
LeTV alla conquista dell'India

Mentre ci aspettiamo che LeTV lanci uno smartphone al più presto, ci potrebbero però essere altri prodotti in dirittura d'arrivo sul mercato indiano. Ad esempio, l'ultimo teaser rilasciato da LeTV India dice qualche parola sulla TV della compagnia: non solo un televisore, ma il gateway per #disruptivefuture. Ancora non conosciamo una data precisa per il rilascio, ma ipotizziamo che possa avvenire nei prossimi mesi. Secondo un recente comunicato da parte della società, LeTV prevede di vendere i propri servizi di streaming nel Paese. Non sorprende, quindi, che voglia utilizzare i suoi anni di esperienza nel mercato cinese in altri mercati d'oltremare come l'India.

Con una capitalizzazione di mercato di circa 12 miliardi di dollari alla Borsa di Shenzhen e una biblioteca di oltre 100.000 serie TV e 5.000 film, l'ingresso di LeTV nel mercato potrebbe intensificare ulteriormente la concorrenza in India. Staremo a vedere.