LeTV presenta i primi smartphone con porta USB Type-C

L'azienda cinese LeTV lancia tre super smartphone Android dotati di connettore USB Type-C.

L’azienda cinese LeTV ha presentato tre smartphone Android tutti dotati di connettore USB Type-C, lo standard seriale reversibile già impiegato da Apple e Google nei recenti MacBook e Chromeboox Pixel.

Fiore all'occhiello dell'azienda è il Le Max, dotato di display da 6,33 pollici QHD. Integra un processore Snapdragon 810 a 2 GHz, 4 GB di memoria, 64 GB o 128 GB di archiviazione. La batteria è da 3500 mAh, mentre la fotocamera principale è basata su di un sensore da 21 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine. Presente anche un sensore per la lettura delle impronte digitali. Il suo telaio in alluminio unibody è una via di mezzo tra l'iPhone 6 Plus e l'HTC One M9. LeTV non ne ha ancora stabilito il prezzo, che dice sarà "crowdsourcing", ma non sarà molto probabilmente disponibile al di fuori del mercato cinese per diversi mesi, almeno secondo quanto riportato dal sito The Verge.

LeTV Le Max
LeTV Le Max

L'azienda ha presentato anche Le 1 Pro, dotato di schermo da 5,5 pollici QHD e fotocamera con sensore da 13 megapixel OIS, per 32 o 64 GB di storage. La fascia bassa è infine caratterizzata dal Le 1, sempre con schermo da 5,5 pollici (Full HD) e chip MediaTek.

LeTV Le1 Pro
LeTV Le1 Pro

LeTV non è molto nota in Europa, rivolgendosi prevalentemente al mercato cinese. Il fondatore e CEO, Jia Yueting, è diventato famoso per via di un'immagine pubblicata su Weibo nella quale Apple è paragonata a Hitler.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti