Lenovo Vibe X3, presentazione per il 16 novembre

La società ha già spedito gli inviti per l'annuncio ufficiale del nuovo device di fascia media.

Al lancio del Lenovo Vibe X3 manca pochissimo. La società cinese terrà la presentazione ufficiale di questo smartphone il 16 novembre, ossia lunedì prossimo. Gli inviti sono stati già mandati – come potete vedere dall’immagine bianco-gialla qui sotto.
Di questo device sappiamo già molte cose, visto che ci sono state diverse fughe di notizie negli ultimi mesi, in altre parole: in Rete circolano informazioni già almeno dallo scorso agosto.

Lenovo Vibe X3 - Presentazione il 16 Novembre 2015
Lenovo Vibe X3 – l’invito per la presentazione

Il Lenovo Vibe X3 – che nella famiglia Vibe succede ai precedenti modelli X (S960) e X2 – sarà uno smartphone di fascia media, ma dalle caratteristiche molto valide. Come principali caratteristiche hardware infatti vanta un processore a sei core Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, 32GB di spazio di archiviazione (ulteriormente espandibile), un display con diagonale da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1.080 x 1.920 pixel). Stando a quanto riportato dal database dell’ente di certificazione cinese TENAA, sull’apparecchio dovrebbero essere presenti anche due valide fotocamere: la posteriore con sensore da 21 megapixel e 2 flash al LED e la frontale con sensore da 8 megapixel.

Lenovo Vibe X3 - immagini dal TENAA
Lenovo Vibe X3 – immagini dal TENAA

Dalle foto poi si intuisce la presenza sulla parte frontale di due speaker stereo – probabilmente ottimizzati per funzionare con il software Hi-Fi 3.0 – e di un rilevatore di impronte digitali sul retro. Sulla batteria non si hanno ancora informazioni. Per il sistema operativo invece si può già scommettere sulla versione Lollipop 5.1.1 di Android, personalizzato con la Vibe UI di Lenovo; di un suo eventuale update a Marshmallow ancora non si sa nulla. Sconosciuto anche il prezzo di vendita. Ma basterà attendere soli altri 4 giorni per conoscere tutti i dettagli.

[gallery_embed id=”152647″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti