Lenovo Legion Y90: un sistema di raffreddamento inedito

Lenovo Legion Y90 sarà dotato di un esclusivo sistema di raffreddamento a doppia ventola; ecco cosa è emerso in queste ore in rete.
Lenovo Legion Y90: un sistema di raffreddamento inedito

Il sistema di raffreddamento ad aria a doppia ventola del nuovissimo gaming phone Lenovo Legion Y90 è stato spoilerato dalla compagnia stessa in un nuovo video promozionale emerso su Weibo.

Lenovo Legion Y90: paragonabile ad una console?

Il lancio del Legion Y90 sembra avvicinarsi sempre più, perché i teaser hanno iniziato a comparire uno dopo l’altro in rete. In precedenza, abbiamo appreso le specifiche del telefono da gioco e ora sembra che la società abbia condiviso un video teaser dello smartphone che fa luce sulla sua tecnologia di raffreddamento ad aria a doppia ventola.

Il video teaser su Weibo mostra le doppie turbine del telefono da gioco. Come da video, quando la tecnologia di raffreddamento ad aria sarà attiva, il calore causato dal gioco intenso viene dissipato. La compagnia rivela che le doppie ventole del telefono offriranno un flusso d’aria di 180,65 cm3/s.

Lenovo Legion

A parte questo, il teaser non rivela nulla di nuovo. Ma conosciamo alcune delle sue specifiche, grazie a una fuga di notizie precedente. Sarà dotato di un ampio display Samsung AMOLED E4 da 6,92 pollici. Avrà una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 720 Hz. Il dispositivo vanterà un sensore primario OmniVision OV64A 1/1.32 da 64 MP, un obiettivo secondario da 16 MP. Lo smartphone avrà anche un chip Samsung GH1 da 44 MP per i selfie.

Lenovo Legion

Sotto il cofano, il telefono da gioco dovrebbe disporre del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a 18 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria interna UFS 3.1. È interessante notare che il dispositivo supporta 4 GB aggiuntivi di RAM virtuale e 128 GB di spazio di archiviazione. Sì, avete capito bene: ci saranno ben 22 GB di RAM e oltre 640 GB di spazio di archiviazione. Arriverà con una batteria da 5.600 mAh con supporto per la ricarica rapida da 68 W.

Avrà pulsanti di gioco dedicati, motori dell’asse X e Android 12 pronto all’uso. Il telefono avrà le seguenti misure: 176 x 78,8 x 10,5 mm. Peserà 268 grammi.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti