Lenovo Legion: il gaming phone avrà ricarica a 90W

Nuove indiscrezioni sul primo gaming phone di Lenovo, hanno confermato che il Legion avrà il supporto alla ricarica rapida da 90 Watt.
Lenovo Legion: il gaming phone avrà ricarica a 90W

Lenovo ha pubblicato un poster sul social network Weibo, che rivela un’interessante caratteristica del suo prossimo gaming phone Lenovo Legion: a quanto pare, il dispositivo avrà avrà il supporto alla ricarica rapida a 90W.

Legion: ricarica rapida a 90W

Uno dei trend dell’universo mobile è, in questo momento, legato alla velocità di ricarica dei dispositivi. Negli ultimi tempi, infatti, abbiamo visto diversi telefoni dotarsi di ricariche oltre i 30W che consentono di caricare il device in pochi minuti.

Alla stregua di smartphone super veloci nella ricarica, a quanto pare, si andrà ad aggiungere anche il gaming phone di Lenovo.

Come potete vedere dalla foto di seguito, infatti, il futuro Lenovo Legion arriverà con un sistema di ricarica ultra veloce da 90 Watt. Se questa indiscrezione fosse confermata, si tratterebbe del primo smartphone al mondo con un’alimentatore così potente, anche se è noto che sia Xiaomi che Vivo stanno testando la ricarica a 100 e 120 watt per il loro prossimi telefoni.

Presumibilmente, Lenovo Legion potrà essere ricaricato fino al 100% in soli 15-20 minuti, anche se non ne abbiamo ancora avuto conferma. Ciò che, comunque, sappiamo sino ad ora di questo terminale è che sarà dotato di specifiche di elevato livello, tra cui spicca il potete processore Snapdragon 865 e un display a 144 Hz, come il concorrente Nubia Red Magic 5G. Il Legion, inoltre, dovrebbe essere provvisto di una batteria da 5050 mAh, una configurazione posteriore a tripla fotocamera e due porte USB-C.

Purtroppo, Lenovo non ha ancora annunciato la data di presentazione dello smartphone, ma potrebbero arrivare maggiori dettagli sul telefono nelle prossime settimane. Tuttavia, il gaming phone Lenovo Legion – se tutto andrà come stabilito – dovrebbe essere introdotto sul mercato già nel secondo trimestre del 2020.

Fonte: Fonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti