Lenovo Legion: i nuovi PC da gaming sono ufficiali

I nuovi PC da gaming della linea Lenovo Legion sono finalmente ufficiali con tutti i dettagli su caratteristiche, prezzi e disponibilità.
Lenovo Legion: i nuovi PC da gaming sono ufficiali

Lenovo aggiorna la sua line up di PC da gioco con una serie di novità. Ecco tutti i dettagli su Legion 7i, Legion 5i, Legion 5, Legion 5Pi e IdeaPad Gaming 3i, Lenovo Legion Tower 5i e IdeaCentre Gaming 5i.

Lenovo Legion: le novità del 2020

Una carrellata di novità, che il produttore porterà a breve anche sul mercato italiano.

Lenovo Legion 7i e Y740Si

Il top della categoria è Legion 7i con il suo display Full HD da 15 pollici e un peso super contenuto di appena 2,1KG. Sotto la scocca, i processori mobili overclock Intel Core i9 H-Series fino alla decima generazione e supporto di memorie fino a 1 TB PCIe SSD8 e 32 GB di RAM DDR4. La GPU NVIDIA GeForce fino a RTX 2080 SUPER, insieme ad altoparlanti Dolby Atmos permettono ai gamer di raggiungere un’esperienza di gioco senza pari.

L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 80Wh con autonomia energetica fino a 8 ore. Quando è il momento di ricaricare, ci pensa il Rapid Charge Pro (dallo 0 al 50% in 30 minuti). Infine, La tastiera Lenovo Legion TrueStrike vanta il 100% di anti-ghosting, tempi di risposta inferiori al millisecondo e microswitch “soft-landing".

Lenovo Legion Y740Si è il più leggero della linea, con appena 1,7KG di peso. Introdotto al CES 2020, a bordo vanta i processori mobili Intel Core i9 H-Series fino alla decima generazione e un pannello IPS fino a 15“ con risoluzione 4K , VESA DisplayHDR 400, Dolby Vision e gamma cromatica RGB al 100%.

Laptop Lenovo Legion 5i, 5 e desktop Tower 5i

Per chi vuol spendere un po’ di meno, comprando comunque macchine eccezionali, è possibile optare per i Lenovo Legion 5i e 5.

Si tratta di laptop con a bordo naturalmente Windows 10 e diverse opzioni di configurazione, a partire dalla dimensione dello schermo (da 15” o 17”). I processori sono gli Intel Core H-Series di decima generazione su Legion 5i e AMD Ryzen 4000 H-Series per Legion 5. Per la GPU invece si fa totale affidamento sulle NVIDIA GeForce di alta fascia. Tutti i modelli supportano inoltre supportano Wi-Fi 6 e Dolby Atmos e una batteria che dura fino a 8 ore (con Rapid Charge Pro). Si possono acquistare nella colorazione Phantom Black.

Lenovo Legion Tower 5i è il PC fisso da gaming che offre il massimo anche ai giocatori più eigenti grazie a GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER e processori fino a Intel Core. Non manca il sistema di raffreddamento Lenovo Legion Coldfront 2.0 che si fregia di un dispositivo di raffreddamento della CPU da 150W con ventole di aspirazione più grandi. Infine, Lenovo Legion Tower 5 – entro la fine dell’anno – arriverà anche in configurazione con a bordo processori desktop AMD Ryzen.

IdeaPad Gaming 3i e IdeaCentre Gaming 5i

IdeaPad Gaming 3i è un interessante laptop con GPU fino a NVIDIA GeForce GTX 1650 e un processore mobile Intel Core i7 H-Series fino alla decima generazione. A bordo del PC ci sono altoparlanti Dolby Audio e un display IPS Full HD fino a 15“. Inoltre, il laptop offrirà processori mobili AMD Ryzen come possibile configurazione entro la fine dell’anno. IdeaPad Gaming 3i ha una tastiera retroilluminata blu con corsa dei tasti di 1,5 mm, trackpad di precisione e tastierino numerico di dimensioni standard.

IdeaCentre Gaming 5i conta su processori Intel Core e GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Anche lui, arriverà in configurazione con processori desktop AMD Ryzen entro la fine dell’anno.

Prezzi e disponibilità

Di seguito, i prezzi e le disponibilità delle nuove soluzioni da gaming:

  • Il laptop Lenovo Legion Y740Si aggiornato con i processori mobili Intel Core i9 fino alla serie 10 di ultima generazione sarà disponibile a partire da $1.199,99 e sarà disponibile a partire da maggio 2020;
  • Il laptop Lenovo Legion 7i da 15 pollici partirà da $ 1.599,99 e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2020;
  • Il Lenovo Legion 5i1 da 15 pollici basato su Intel partirà da $ 829,99; il laptop Lenovo Legion 5i1 da 17 pollici partirà da $ 1.129,99. Entrambe le dimensioni dovrebbero essere disponibili a partire da maggio 2020;
  • Il Lenovo Legion 5 da 15 pollici basato su AMD partirà da $ 849,99 e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2020;
  • Il desktop Lenovo Legion Tower 5i1 partirà da $ 799,99 e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2020. Lenovo Legion Tower 5 offrirà processori desktop AMD Ryzen come opzione entro la fine dell’anno;
  • Il laptop Lenovo IdeaPad Gaming 3i1 da 15 pollici partirà da $ 729,99 e dovrebbe essere disponibile a partire da maggio 2020. IdeaPad Gaming 3 offrirà processori mobili AMD Ryzen come opzione entro la fine dell’anno;
  • I tower Lenovo IdeaCentre Gaming 5i1 e IdeaCentre Gaming 5 non saranno disponibili in Nord America. Prezzi e disponibilità varieranno in base all’area geografica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti