Lenovo lancia i nuovi Moto G4 e G4 Plus

Sono due smartphone di fascia media basati su Snapdragon 617. In Italia arriva anche il K5.

Si chiamano G4 e G4 Plus e sono i due nuovi terminali di fascia media firmati Motorola, oggi una costola della cinese Lenovo, destinati anche all’utenza italiana. Entrambi basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon 617, i due novelli phablet sono equipaggiati con uno schermo Full HD da 5,5 pollici protetto da Corning Gorilla Glass 3, e con una batteria da 3.000mAh capace di garantire un’autonomia di circa 6 ore a fronte di soli 15 minuti di ricarica. Diversi i tagli di memoria disponibili: 2, 3 o 4GB di RAM, con storage che parte da 16 gigabyte, passando per 32 e arrivando fino a 64GB.

Le differenze tra i due riguardano essenzialmente il comparto fotografico. G4 offre una fotocamera principale da 13MP con apertura f/2,2 e flash LED dual-tone, mentre il modello Plus è dotato di una camera posteriore da 16MP. La selfie camera, invece, è identica in entrambi i modelli e si caratterizza per il suo angolo di campo di 84 gradi. Il Plus punta parecchio sul sensore posteriore, secondo l’azienda uno dei migliori in circolazione, abbinato a un sistema di messa a fuoco ibrido che sfrutta laser e rilevamento di fase per funzionare al meglio in tutte le condizioni di luce. Sul modello Plus, inoltre, è presente anche un lettore di impronte digitali assente sul G4 base.

 

LG G4 Plus
Moto G4 Plus

Tra le altre feature degne di nota segnaliamo il sistema operativo Google Android 6.0 Marshmallow, la connettività 4G/LTE e il doppio alloggiamento per schede SIM. C'è anche una indicazione per la resistenza all'acqua (P2i), ma non ci sono certificazioni IPxx come in passato. Entrambi i terminali arriveranno sul mercato italiano a giugno, in vendita nei negozi e nei maxi-store di elettronica: prezzo ufficiale di 249 euro per il G4, mentre per il G4 Plus bisognerà arrivare a 299 euro.

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=ZFCJxmJvkTo] 

 

Per completare l'offerta, Lenovo ha deciso di proprorre anche un terminale che avevamo già visto durante lo scorso MWC: a Barcellona vi avevamo mostrato il K5, terminale che a questo punto diventa il punto di ingresso nel catalogo cinese, che con il suo schermo 5 pollici HD e il processore Snapdragon 415 diventa il più economico dei terminali dell'offerta. È anch'esso un dual-SIM LTE, con una fotocamera da 13 megapixel e doppio speaker per l'audio: costerà 189 euro, è precederà i G4 di qualche settimana visto che sarà in vendità già dalla fine di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti