Lenovo, la nuova gamma X1 arriva in Italia

Caratteristiche e prezzi di ThinkPad X1 Tablet, ThinkPad X1 Yoga e ThinkPad X1 Carbon.

Arriva anche in Italia la nuova gamma X1 di Lenovo. La serie di prodotti comprende ThinkPad X1 Tablet, ThinkPad X1 Yoga e ThinkPad X1 Carbon. Agli utenti dei desktop, Lenovo dedica invece il nuovo ThinkCentre X1 All-In-One.

Il design modulare è la caratteristica principale del ThinkPad X1 Tablet. Sarà possibile cioè aggiungere componenti e funzionalità attraverso semplici moduli clip-on. Ad esempio, il "Productivity Module" porta l’autonomia fino a 15 ore; il "Presenter Module" include un pico-proiettore e una porta HDMI; il "3D Imaging Module" è dotato di videocamera Intel RealSense. Questo tablet è il primo modello Windows dotato di LTE Advanced Support è ha un pannello posteriore rimovibile. Il prezzo di partenza per il mercato italiano è pari a 1.599 euro (IVA esclusa).

ThinkPad X1 Tablet
ThinkPad X1 Tablet

ThinkPad X1 Yoga ha 1,68 cm di spessore e 1,7 kg di peso. Si tratta del primo convertibile al mondo con schermo Samsung OLED opzionale ed è proposto con tastiera Lift and Lock che “scompare” quando si passa in modalità tablet. Prezzo di partenza per l’Italia da 2.299 euro (IVA esclusa). Anche se non fa parte dei "2-in-1", ThinkPad X1 Carbon ha un design ottimizzato per rispondere al meglio alle esigenze degli utenti: schermo con più opzioni, memoria e capacità di archiviazione sensibilmente incrementate e migliore connettività. Prezzo 1.299 euro (IVA esclusa).
 

ThinkPad X1 Yoga
ThinkPad X1 Yoga

Le caratteristiche comuni a tutti e tre i nuovi dispositivi comprendono fino a 1TB di spazio di archiviazione Samsung M.2 NVMe SSD, connettività con modem Qualcomm Snapdragon X7 LTE con supporto 4G LTE Advanced, docking station WiGig e lettore di impronte e Trusted Platform Module (TPM). A completare la nuova gamma X1 c’è anche un desktop, il ThinkCentre X1 AIO, di soli 11 mm di spessore e schermo da 23,8 pollici anti riflesso, e lo schermo ultrasottile (7,5 mm) ThinkVision X1 da 27 pollici, il primo prodotto a ricevere la certificazione TUV Eye-Comfort. Quest'ultimo si potrà acquistare a partire da 1.199 euro (IVA esclusa).
 

ThinkCentre X1 All-In-One
ThinkCentre X1 All-In-One

[gallery_embed id=”158075″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti