L’India è una piazza davvero particolare per gli smartphone. I produttori di device spesso creano dispositivi apposta per gli utenti di questo paese. Prendete il caso del nuovo Lenovo K6 Power: il brand cinese che l’ha ideato ha deciso di venderlo solo lì per appena 9.999 rupie, ossia circa 137 euro, e solo attraverso lo shop online Flipkart.

Lenovo K6 Power (immagine promozionale)
Lenovo K6 Power (immagine promozionale)

Il device – che va ovviamente ad arricchire la linea della già esistente famiglia K6 – non si distingue per le caratteristiche tecniche; possiamo considerarlo comunque un buon apparecchio di fascia media: SoC Qualcomm Snapdragon 430 (MSM8937), display Full HD da 5 pollici, RAM da 3GB e memoria di massa da 32GB. Per le due fotocamere Lenovo ha scelto sensori da 13 e 8 megapixel e un solo LED per il flash che accompagna la lente principale. Buona la batteria (non rimovibile) da 4.000 mAh. Come porta-connettore sul bordo inferiore abbiamo la tradizionale microUSB.

Lenovo K6 Power
Lenovo K6 Power

Stupisce la presenza di un sensore per le impronte digitali (posizionato sul retro, poco sotto la fotocamera). Android purtroppo non è aggiornato all’ultima versione, ma si ferma alla 6.0.1 Marshmallow.

Lenovo K6 Power - 3 colorazioni
Lenovo K6 Power – 3 colorazioni

Design semplice e pulito per la scocca (metallica?) Le linee delle antenne sono molto sottili ma posizionate sul retro, nel solito posto. Sul retro – in basso – è stata posta anche la griglia che nasconde l’altoparlante principale. Sulla parte frontale, invece, sotto lo schermo sono stati posizionati i tre classici tasti funzione di Android. 3 sono i colori disponibili: oro, grigio chiaro e tortora.