Il Lenovo P1 Pro è finalmente ufficiale. Lo scorso agosto in Rete apparvero alcuni leak – ossia alcune fughe di notizie – riguardanti questo apparecchio, qualcuno aveva persino pubblicato una galleria di tipo “hands-on”, ma poi è calato il silenzio. Del device non si è saputo più nulla, almeno fino ad oggi. Ora invece arriva la notizia che il P1 Pro è stato lanciato ufficialmente da Lenovo in Indonesia con il nome Vibe P1 Turbo.

Lenovo Vibe P1 Turbo
Lenovo Vibe P1 Turbo

Non ci sono grosse differenze rispetto alla scheda tecnica che era sbucata l’anno scorso.
Il device è un dual SIM LTE e consiste in uno schermo grande 5,5 pollici con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 615 (8 core ARM a 64-bit di tipo Cortex A53 cloccati a 1,7GHz + GPU Adreno 405) e 3GB di RAM – anche se alcune fonti riportano solo 2GB. Per la memoria sono a disposizione 32GB di spazio, espandibili di altri 128GB grazie alle schede di memoria microSD. Oltre al Wi-Fi (dual band standard a/b/g/n/ac), al Bluetooth (versione 4.1 Low Energy), all’NFC e al GPS, l’apparecchio è dotato anche della tecnologia GLONASS. Il comparto fotocamere resta lo stesso del P1 modello base, ossia 13 megapixel sulla faccia posteriore (con doppio flash) e 5 megapixel sulla faccia anteriore.

Lenovo Vibe P1 Turbo
Lenovo Vibe P1 Turbo

Il punto forte del P1 Turbo è comunque la batteria agli ioni di litio da ben 5.000 mAh, ossia la stessa montata nel Vibe P1 (il modello di cui è la versione sotto steroidi), che prevede anche la possibilità della ricarica veloce grazie alla tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm (a 24 Watt). Sul retro dell’apparecchio è stato inserito anche un lettore di impronte digitali. A gestire il tutto, purtroppo, c’è Android ancora in versione Lollipop (5.1). Non è chiaro se Lenovo abbia già piani per l’update a Marshmallow.

Il prezzo di vendita dell’apparecchio è 3.999.000 rupie indonesiane, che al cambio attuale equivalgono a circa 260 euro. Al momento si può solo prenotare, pero, la distribuzione dovrebbe partire tra qualche settimana. I colori disponibili sono tre: oro, argento e grigio grafite.

Lenovo Vibe P1 Turbo
Lenovo Vibe P1 Turbo

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum