Lenovo: auricolari TWS in arrivo probabilmente

Spunta presso l’ente per la certificazione cinese un nuovo modello di cuffie true wireless stereo (TWS) di proprietà di casa Lenovo.
Lenovo: auricolari TWS in arrivo probabilmente

Spunta online il brevetto di un nuovo paio di cuffie true wireless di casa Lenovo, aventi un design molto simile a quello delle AirPods di Apple, ma con uno stelo del driver leggermente più piatto.

Lenovo TWS: design simile alle AirPods di Apple

Il brevetto degli auricolari di casa Lenovo è stato intercettato da 91mobiles presso l’Ufficio statale per la proprietà intellettuale della Repubblica popolare cinese. L’elenco non rivela ancora il prodotto ufficiale del brand cinese, ma le immagini del documento mostrano il design completo.

Non è di certo il primo prodotto ad avere un design simile a quello delle AirPods (e non sarà di certo l’ultimo), anche se presenta un gambo leggermente più piatto – e non curvo – rispetto alla controparte Apple. Ogni auricolare ha poi un perno per la ricarica (che avviene dentro un case, come vuole il trend del momento) e un microfono. Le cuffie potrebbero avere inoltre un sensore a sfioramento per cambiare traccia, in quanto lo stelo del prodotto sembra troppo sottile per ospitare un pulsante fisico. Sulla scatola per la ricarica non abbiamo informazioni e non sono emerse immagini che ne descrivono l’aspetto finale.

Ad oggi non è dato sapere se si tratta di una soluzione premium o economica; detto questo, Lenovo finora ha lanciato diversi auricolari TWS a prezzi accessibili. È molto probabile che anche questo modello faccia parte di una gamma di prodotti low-cost pensati per il grande pubblico.

Ad oggi citiamo i prodotti Lenovo recentemente lanciati: HT10 Pro, HT20, HE18, HD116, tutti dotati della tecnologia EQ che offre le modalità “Pure Music” e “Extra Bass”, che possono essere attivate semplicemente con un pulsante. Vantano anche la protezione IPX5 per l’acqua e il sudore e sono vendute con prezzi rispettivamente di 4499 RS (al cambio 55 euro ricarica), 3799 RS (46 euro circa), 1999 RS (25 euro) e 2499 RS (30 euro).

Ad oggi gli auricolari HT10 pro possono offrire fino a 48 ore di riproduzione musicale con l’ausilio combinato di una custodia per la ricarica, connessi al device mediante BT 50. Le cuffie HT20 invece, durano 25 ore con cover inclusa e sono certificate IP5, mentre le HE18 offrono 12 ore di riproduzione musicale con 240 ore in standby. Le HD116 invece, sono una soluzione over the ear e supportano gli standard HSP/HFP/AVRCP/A2DP e 24 ore di riproduzione.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti