La pletora di nuovi smartphone di Lenovo si allarga ogni giorno che passa. Senza grandi clamori il produttore cinese ha appena lanciato un nuovo cellulare Dual SIM sul mercato indiano dal nome A6600.

Lenovo A6600
Lenovo A6600

Si tratta di un dispositivo davvero modesto; basti pensare che monta un solo GB di RAM e un SoC Mediatek MT6735P, ossia un processore formato da quattro core ARM Cortex-A53 cloccati ad appena un Gigahertz. Il cellulare comunque presenta anche memoria da 16 GB, due fotocamere da 8 e 2 megapixel, uno schermo LDC IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e batteria da 2.300 mAh.
L’unica caratteristica interessante pare essere la possibilità di usare le reti 4G e la tecnologia VoLTE.

Per il sistema operativo è stato scelto – stranamente – Android in edizione stock; non è chiaro però in quale versione. Forse agli utenti indiani non piace molto la UI proprietaria di Lenovo.Il prezzo di vendita è stato fissato dal produttore a 6.999 rupie, ossia circa 94 euro. La commercializzazione è già partita attraverso gli shop online indiani, peraltro con uno sconto lancio di circa 399 rupie (circa 3,30 euro). Difficilmente vedremo sbarcare il Lenovo A6600 anche in Europa.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum