Lego Vidiyo è la nuova app e piattaforma per la creazione di video musicali che riunisce musica, gioco e realtà aumentata. Pensata per i bambini, sarà la vera alternativa (più sicura) a TikTok?

Lego Vidiyo: come funziona

Sebbene molti bambini siano su TikTok, non tutti i contenuti presenti sul servizio sono, ovviamente, pensati per i più piccoli. Pertanto, Lego Vidiyo pare essere l’alternativa giusta: la nuova applicazione – nata in collaborazione con Universal Music Group (UMG) – permette ai bambini di esplorare la creatività montando video musicali in modo divertente.
Piattaforma che riunisce musica, gioco e realtà aumentata, Lego Vidiyo è pensata per i bambini di età compresa tra 7 e 10 anni ed è in grado di combinare la tecnologia, il gioco e la musica, universi fondamentali per lo sviluppo dei più piccoli.

Servizio fortemente controllato – i video che verranno caricati devono superare il test di moderazione -, le clip caricate dovranno contenere “informazioni di identificazione personale”, inclusa la presenza di persone reali nel video.

Il servizio è un miscela di elementi LEGO, musica, minifigure, realtà aumentata e l’applicazione LEGO VIDIYO: l’utente potrà creare i video con l’aiuto di tutta una serie di opzioni montaggio, grazie all’effetto speciale BeatBits; con la realtà aumentata, i bambini potranno giocare con minifigure in scala reale o ingrandite, oltre alla scala LEGO. Lego Vidiyo – che dovrebbe essere disponibile nella maggior parte dei paesi entro il 1 marzo – permetterà anche di personalizzare lo stile di tutti i membri della propria gang, sceglierne il nome e molto altro.

Fonte:androidcommunity