LeEco ha intenzione di sorprenderci ancora. Da poco il produttore cinese ha lanciato il suo nuovo flagship smartphone Le Pro 3, ma pare stia lavorando già ad altro. Sul social network cinese Weibo, infatti, qualche ora fa è apparsa la foto di un nuovo apparecchio di cui non si conosce nemmeno il nome.

LeEco - smartphone misterioso con SoC MediaTek sconosciuto
LeEco – smartphone misterioso con SoC MediaTek sconosciuto

Lo smartphone è ritratto frontalmente, acceso, con il display su di una schermata dell’app CPU-Z. Probabilmente si tratta di un altro device di fascia alta, in quanto monta un processore MediaTek a 10 core. La cosa buffa però è che la struttura di questo SoC – composto da 3 cluster di core – non corrisponde a nessuno dei chip MediaTek noti. Stando alla schermata, il processore a bordo del nuovo LeEco sarebbe prodotto con processo a 14nm e sarebbe formato da: 2 core ARM Cortex-A72 cloccati a 2,59GHz, quattro core ARM Cortex-A53 cloccati a 1,55GHz più altri quattro identici core ARM Cortex-A53 cloccati a 1,55GHz. Questa descrizione non corrisponde ad alcuno dei recenti chip MediaTek; non si tratta infatti dell’Helio P10, dell’Helio P20, dell’Helio X10, dell’Helio X20, dell’Helio X25 o dell’appena annunciato (e potentissimo) Helio X30.

Incuriositi da questa scoperta, alcuni utenti hanno già mandato una richiesta di spiegazioni all’account ufficiale di MediaTek su Weibo per saperne di più. Quale sarà il nome di questo nuovo misterioso chip? Si attende risposta.