Tra pochi giorni – il 7 settembre – Le Eco presenterà al mondo un nuovo smartphone. Non ci sono molte certezze sul nome dell’apparecchio, ma pare che si tratti del nuovo Le 2S Pro.
Qualche giorno fa Feng Xing, un dirigente della società cinese, ha pubblicato su Weibo uno status in cui si è soffermato ad elogiare il prossimo smartphone marchiato LeEco. Senza specificare direttamente il nome, ha precisato che la scocca dell’apparecchio sarà realizzata con materiali di prima qualità  (leggi: corpo in metallo). Inoltre la foto mostrata dallo stesso Xing rivela il nome del dispositivo che l’ha scattata: Le 2S Pro. Una quasi-conferma insomma.

Scatto realizzato con il LeEco Le 2S Pro
Scatto realizzato con il LeEco Le 2S Pro

Poche ore fa, sempre su Weibo, sono apparse alcune nuove immagini di questo nuovo dispositivo LeEco; si tratta di due scatti che riprendono l’apparecchio (il retro e il fianco destro) e di una schermata che rivela alcune sue caratteristiche tecniche. Le foto ci confermano che la scocca è in effetti metallica. Possiamo vedere poi che la posizione scelta per la fotocamera posteriore e il flash al LED è l’angolo superiore sinistro. Non mancano le due sottili bande che indicano le antenne che captano i segnali delle reti wireless e il sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali – posizionato in alto al centro della superficie. La foto del fianco destro ci mostra invece dove e come sono stati allocati i tasti volume e quello di accensione – oltre al ridotto spessore dell’apparecchio e alla leggera sporgenza della fotocamera posteriore, rispetto alla superficie.

LeEco Le 2S Pro (retro)
LeEco Le 2S (retro)

La terza immagine ci mostra una schermata dello smartphone indicato dalla sigla LEX720 (ZL1_CN). Di certo si tratta di un modello LeEco ma non c’è certezza che sia proprio il Le 2S Pro. Ad ogni modo, questo apparecchio dovrebbe montare uno Snapdragon 820 (indicato dalla sigla MSM8969), uno schermo da 5,46 pollici con risoluzione 1.080 x 1.920 pixel, 4GB di RAM e 32GB di storage – anche se nell'immagine ne sono indicati solo 19,91. Alcuni dubbi sull’identità di questo device nascono proprio dal modello di SoC impiegato; le fughe di notizie delle scorse settimane indicavano lo Snapdragon 821 come processore del Le 2S Pro, ossia quello identificato dalla sigla MSM8996Pro, invece qui troviamo un modello precedente.

LeEco Le 2S (fianco destro)
LeEco Le 2S Pro (fianco destro)

È probabile comunque che, oltre ad aver sviluppato lo smartphone Le 2S Pro, LeEco stia lavorando anche su un modello denominato Le S2, ma per il momento gli indizi che circolano in rete sembrano confermare solo l’esistenza del primo dei due.

LeEco Le 2S Pro (scheda tecnica)
LeEco Le 2S Pro (scheda tecnica)