La rincorsa alla scheda tecnica più potente è un aspetto che caratterizza da anni il settore smartphone, con un particolare riferimento al mondo Android, dove le specifiche hardware sono cresciute in maniera esponenziale in brevissimo tempo.
Non è un caso che, qualche giorno fa, sia stato presentato OnePlus 3, primo smartphone al mondo equipaggiato con 6GB di RAM commercializzato a livello globale, che di fatto ha ulteriormente alzato l’asticella da un punto di vista della "potenza bruta". Adesso però, attraverso un nuovo rumor, scopriamo che a breve potrebbe arrivare sul mercato un prodotto con un quantitativo di RAM ancora più alto.

LeEco Le Max 2
LeEco Le Max 2

Si tratta del Le Max 2 Pro, un phablet Android su cui starebbe lavorando l'azienda cinese LeEco, che dovrebbe integrare delle caratteristiche tecniche da urlo: CPU Snapdragon 821, display da 5,7 pollici QHD e, soprattutto, 8GB di RAM.
LeEco dunque punta senza mezzi termini ad accaparrarsi lo scettro di smartphone con la migliore scheda tecnica sul mercato, il che potrebbe rivelarsi una mossa vincente da un punto di vista marketing e pubblicitario.
Ovviamente, rimane il dubbio sull'effettiva utilità di un tale quantitativo di RAM, tenendo presente che, almeno ad oggi, gli applicativi desktop non possono essere eseguiti sui dispositivi mobili.

A questo punto non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di LeEco che, con tutta probabilità, potrebbe alzare ufficialmente il sipario su Le Max 2 Pro nella seconda metà del 2016, magari tra settembre ed ottobre.
Prepariamoci dunque ad un ulteriore passo avanti in termini hardware nel mondo Android, con un brand cinese ancora una volta protagonista di questo progresso.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum