Nuovi rumor su Leagoo. L’azienda cinese – nota per offrire smartphone di discreta qualità a prezzi molti competitivi – potrebbe commercializzare un nuovo device entro la fine del 2016. A dicembre insomma sul mercato cinese arriverà un nuovo flagship smartphone o un quasi-phablet, viste le dimensioni. Il suo nome dovrebbe essere Leagoo T10.

Leagoo T10
Leagoo T10

Del dispositivo sono già emerse in rete una paio di foto – dei render, per la precisione; una delle due lo rappresenta nei classici 6 punti di vista (fronte, retro, bordo superiore, bordo inferiore, fianco destro e fianco sinistro). Niente di ufficiale, s’intende. Il nuovo Leagoo T10 appare comunque come un device dal design alquanto classico, con scocca metallica color oro, spessore non proprio ridottissimo, porta USB 3.0 Type C sul fondo, foro per il jack audio sul bordo superiore, doppio flash (a due colori) sul retro, tasti a sfioramento sulla parte frontale e sensore biometrico di forma circolare sul retro.
Per quanto riguarda l’hardware, bisogna attendersi un SoC MediaTek Helio X20, supportato da 4GB di RAM e memoria di massa da 32GB. Forse sul corpo è presente anche uno slot che permetta di estendere la capacità della memoria di altri 128GB attraverso schede di memoria di tipo microSD.

Leagoo T10
Leagoo T10

Lo schermo dovrebbe misurare 5,7 pollici di diagonale ed avere una risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel), mentre per la fotocamera posteriore dovrebbe essere a disposizione un sensore da 13 megapixel con tecnologia PDAF per la messa a fuoco. Le immagini fanno supporre anche un flash a supporto della fotocamera anteriore (anch’essa da 13 megapixel), ma non è certo. Nessuna informazione sulla capacità di carica della batteria. Al momento non è nota la data di lancio precisa del dispositivo, né il prezzo di vendita. Ricordiamo inoltre che l’azienda produttrice non ha confermato, né smentito tutte le succitate caratteristiche.